Portici. Terminata la pulizia delle spiagge ad opera del personale della Leucopetra, in attesa del restyling del Lungomare

Litorale1
Spiagge: effettuata la pulizia generale degli arenili in vista dell’estate. In campo uomini e mezzi della Leucopetra (società del comune che si occupa della raccolta dei rifiuti) e dell’ufficio ambiente del Comune, coordinati dall’Assessorato alla Qualità Urbana guidato da Annarita Formicola, per rimuovere i rifiuti che si sono accumulati durante l’inverno, complice anche le mareggiate.
La pulizia delle spiagge è solo il primo passo promesso dal sindaco Nicola Marrone per la riqualificazione del tratto costiero, ora che la Regione Campania ha definitivamente ufficializzato lo sblocco dei fondi per il restyling del waterfront. Da Palazzo Campitelli fanno sapere, infatti, che, a breve, si provvederà al dissequestro delle aree e cominceranno i lavori di riqualificazione, molto probabilmente partendo da Pietrarsa, in modo da permettere la fruizione pubblica ai bagnanti e cittadini durante la stagione estiva.
Dario Striano

 

I commenti sono disabilitati