Portici super star e un Real Forio da manuale: in attesa del Neapolis

Portici. La penultima giornata di Eccellenza girone A pone il Portici contro il Real Forio, squadra ormai senza obiettivi e libera di giocare senza preoccupazioni. Il San Ciro è pieno in ogni ordine di posto, molti sono accorsi a sostenere i colori biancoazzurri con l’intento di trascinare gli undici in campo alla promozione.

I padroni di casa si presentano senza gli indisponibili Manzo e Panico, sicuramente due degli attori protagonisti di questa stagione.

Pronti, via ed al 2’ i padroni di casa sono pericolosi con un incursione dalla sinistra di Di Pietro che non riesce ad inquadrare la porta di Sollo; quest’ultimo non potrà fare molto 8’ minuti dopo sulla fantastica volata di Murolo, che imbeccato magnificamente da Fava riesce a gonfiare la rete.

Il centravanti porticese al 40’ con una meravigliosa girata impegna seriamente Sollo, che si farà trovare pronto alla risposta: ottima la prova del portiere isolano.

Il primo tempo termina senza molte emozioni, complice il terreno di gioco non dei migliori: ricordiamo la scelta della società di tornare a giocare al San Ciro, pur consapevole delle condizioni del terreno, per esaudire il desiderio dei tifosi di poter assistere alle gesta dei propri beniamini in città, nel proprio stadio.

Il secondo tempo inizia subito con gli ospiti che sembrano poter far male la retroguardia porticese, pur se non con definite trame di gioco o con tiri tali da impensierire il portiere Mola.

Dopo tre minuti dall’inizio della ripresa Fanelli gela il San Ciro con un goal di rapina su un cross basso dell’esterno Trofa: è 1-1.

La partita diventa nervosa ed i biancoazzurri, quest’oggi in maglia gialla, non riescono a trovare la strada giusta per sbloccare il risultato di stallo, complice la fretta ed il brutto colpo subito, del tutto inaspettato.

Buttando il cuore oltre l’ostacolo e con la rabbia delle grandi occasioni, il Portici riesce a passare al  65’ con una rasoiata in diagonale di Rullo, classe 98, che raccoglie una sponda di Dino Fava e regala 3 punti preziosissimi ad i suoi.

Onore ad un ottimo Real Forio che ha creato non pochi grattacapi alla prima in classifica, uscendo a testa altissima in questo confronto.

La prossima giornata sarà ad alta tensione: il Portici se la vedrà con il Neapolis per guadagnarsi la promozione mentre la rivale Afragolese dovrà sudarsi i 3 punti in casa del San Giorgio 1926, che qualora riuscisse a fare risultato si regalerebbe i playoff.

Roberto Liucci

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.