Portici. Piazzetta del Tribunale: “A breve i lavori. I fondi non saranno persi”

imageÈ pronto il bando di gara per i lavori di riqualificazione e restyling della piazza sita di fronte al Tribunale di Portici. Ad annunciarlo è il consigliere di maggioranza Alessandro Fimiani: “A breve il Comune partità col bando di gara. I lavori cominceranno, dunque, a breve, e termineranno entro il 2015. I fondi europei non saranno persi e finalmente verrà parzialmente risolto uno dei problemi che attanaglia una città densamente popolata come Portici: la mancanza di parcheggi. In questo senso appaiono piuttosto strumentali le polemiche dell’opposizione”.

imageL’intervento, previsto dal programma PIU Europa, dal costo di 2.040.240 euro, prevede, infatti, oltre alla riqualificazione del sito, anche la realizzazione di parcheggi interrati a due passi dalla piazza principale di Portici: Piazza San Ciro.

 

 

 

 

pd porticiIl capogruppo dell’opposizione, Raffaele Borrelli, leader dei democratici porticesi in consiglio comunale, ha però risposto alle parole del consigliere Fimiani: “Nessuna polemica, lavoriamo per il bene della città. Il termine ultimo per rendicontare i lavori finanziati dalla Comunità Europea a Portici è il 31 Dicembre 2015. A distanza di 10 mesi dalla data di scadenza, siamo certamente preoccupati dall’andamento lento dei cantieri, e dai disagi provocati a cittadini e commercianti porticesi. La nostra non è una polemica, anzi: nell’ultimo consiglio comunale, col voto favorevole dell’intero Partito Democratico sulla vicenda Catavone, abbiamo dimostrato di non voler osteggiare i progetti di riqualificazione. Progetti, tra l’altro, ideati dalla precedente amministrazione. L’augurio è che le promesse della maggioranza vengano rispettate, ma date le premesse, restiamo pessimisti.“.

Dario Striano

I commenti sono disabilitati