“Portici legge e si racconta”: un ciclo di incontri dedicati alla letteratura animato dall’energia dei giovani

Sette le tappe dell’itinerario “Portici legge e si racconta”: la rassegna Maggio Libri, promossa dal Mibact per avvicinare la lettura ai cittadini, ha trovato a Portici un risvolto originale grazie a un progetto delle Dirigenza e di alcune docenti del liceo “Orazio Flacco”, Tommasina La Rocca, Chiara Vicario e Wilma Giannone.

La DS, Prof.ssa Iolanda Giovidelli, ha illustrato il programma delle attività: ad aprire il ciclo di incontri la scrittrice Viola Ardone, con Una rivoluzione sentimentale, il 6 maggio presso la sala riunioni dell’Istituto. Per il 10 maggio, invece, è previsto il Seminario “ Creare e curare un testo narrativo”, nell’auditorium del liceo, a partire dalle 10:00, con la partecipazione della scrittori, editori e attori.

Gli appuntamenti di lettura si susseguono per l’intera settimana nelle aule della scuola. Ma continuano, a partire dal 16 maggio, con reading realizzati dagli studenti, in vari luoghi : bar, centri sociali, pub e caffè. Luoghi d’incontro e divertimento, dove, questo mese di maggio, Portici si “ leggerà” e si racconterà grazie all’energia dei suoi più giovani cittadini.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.