Portici. Il ritorno del Senatore. Il Pd lavora per ricostruire il centrosinistra in ottica delle elezioni amministrative del 2017

vincenzo cuomo

Il ritorno del Senatore. Accolta da tutti gli iscritti la proposta di candidatura a sindaco di Cuomo. Il direttivo del PD di Portici, tenutosi questa sera, presso il circolo territoriale di via Libertà, ha incoronato Enzo Cuomo, già primo cittadino per 9 anni del Comune vesuviano, quale prossimo candidato a sindaco per le elezioni amministrative della Primavera 2017: quando i porticesi saranno chiamati alle urne per la definizione del prossimo consiglio comunale, dopo la fallimentare e triennale esperienza Marrone.

Dal direttivo è emersa come unica proposta di candidatura quella del Senatore Cuomo. – ha detto il segretario Amedeo CorteseDopo discussione e dibattito lo stesso direttivo unanimemente ha accolto tale candidatura dando mandato al segretario di comunicare alla costituenda coalizione le determinazioni del pd e di esperire ogni utile tentativo per la composizione di un quadro unitario di centro sinistra attorno alla figura del Candidato Sindaco“.

Il PD, dunque, a differenza delle altre forze politiche in città sembra aver ben chiare le idee per riscattare la sconfitta di Giugno 2013: quando la città, allora orfana proprio di Enzo Cuomo, sindaco dimissionario per inseguire il sogno di un seggio al Parlamento, scelse “il rinnovamento” promesso da Nicola Marrone piuttosto che l’esperienza del candidato democratico Giovanni Iacone.

I commenti sono disabilitati