Portici. Don Tonino Palmese e il Senatore Cuomo presentano il libro di Giovanni Renella “Don Terzino e altri racconti” presso la libreria “Libridine”

Doppio appuntamento per la presentazione del libro di Giovanni Renella “Don Terzino e altri racconti”, edito da Graus Editore: Venerdì 12 maggio 2017, alle ore 18.30 a Portici presso la libreria Libridine con l’intervento di Don Tonino Palmese di Libera e la presenza del Senatore Enzo Cuomo e sabato 13 Maggio a Napoli presso il caffè Teatro Angioino con la presenza dell’attore Massimo Esposito che leggerà alcuni brani del libro.

Giovanni Renella firma dei racconti dallo stile semplice e coinvolgente, cercando di fare in modo che il lettore stesso possa identificarsi nelle singole storie dei protagonisti.

Il libro, che fa parte della collana “Specchi di Narciso”, attraverso ricordi e passioni trasporta il lettore in esperienze di vita differenti che ruotano intorno alla figura rassicurante di don Terzino, il quale rappresenta un invito alla comprensione e al cambiamento. La contrapposizione tra sogno e realtà, la realizzazione di una passione tanto desiderata, la solitudine, la crudeltà dell’essere umano, la ricerca dell’ispirazione e l’incomprensione sono alcuni dei temi che il testo affronta con autenticità. Le storie non si limitano alla semplice narrazione ma rappresentano, in un continuo intreccio, personalità differenti.

L’AUTORE Giovanni Renella nasce a Napoli nel ’63. Vive a Portici (NA), è sposato con Pina, ha due figli, Roberta e Armando. Già giornalista-pubblicista, agli inizi degli anni ’90 ha lavorato per tre anni per i servizi radiofonici esteri della RAI. È stato consigliere comunale e assessore nella città in cui risiede. Attualmente è funzionario del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.