Portici. Amianto a Viale Ascione. Su segnalazione di “SuperCiccio Portoghese” la polizia municipale mette in sicurezza l’eternit riversato in strada in attesa dello smaltimento

13892142_10208101580555881_357715499243378306_n

I cittadini segnalano e l’attivista Francesco Portoghese e la polizia municipale di Portici rispondono presente! Su segnalazione di alcuni residenti di Viale Ascione e dell’ex consigliere comunale Portoghese, al numero 9 della strada parallela alla centralissima Via Libertà, nel pomeriggio di Lunedì 1 Agosto, i vigili urbani hanno messo in sicurezza l’area in attesa di smaltire l’amianto riversato illegalmente in strada da incivili: materiale pericolosissimo per la salute dato che le sue polveri, se respirate, possono causare gravi patologie.

Continua l’azione di monitoraggio e di contrasto alla illegalità da parte degli uomini della Polizia Municipale di Portici, soprattutto nei territorio considerati di periferia. L’assenza di telecamere di sicurezza nei luoghi in cui lo sversamento illecito dei rifiuti è, purtroppo, prassi, ha spinto, negli anni, l’ex consigliere comunale Francesco Portoghese a richiedere un sistema di videosorveglianza e il ripristino del 7imo giorno di raccolta differenziata. Richieste evidenziate da numerose lettere e raccolte firme protocollate dall’attivissimo politico già durante l’amministrazione Marrone e ora anche al prefetto Esposito, commissario a Portici fino al voto di Maggio 2017.

Dario Striano

 

 

I commenti sono disabilitati