Portici – A Piazza Poli si spaccia a due passi dai bambini che giocano. Arresti per spaccio in concorso, da parte della Polizia di Stato, per due pregiudicati porticesi

Le urla dei bambini che giocano, la folla della Movida porticese e, a due passi, i pushers intenti a spacciare droga. Arresti, in flagranza, per spaccio a Portici.

Intorno alle ore 22,30 di Venerdì 21 Luglio, gli uomini del reparto investigativo della Polizia di Stato di Portici hanno arrestato Pasquale Lucarella e Giuseppe Castaldo, entrambi 42enni, mentre spacciavano droga a Piazza Poli.

I due, già pregiudicati per lo stesso reato in passato, sono stati condotti a Poggioreale per spaccio di stupefacenti in concorso. Rinvenute 5 dosi di marjuana in dosso ai due malviventi porticesi. Durante una perquisizione a casa del Castaldo è stata anche trovata, nell’abitazione del pregiudicato, altra marjuana assieme a numerose bustine per il confezionamento della sostanza illecita.

Continua l’azione di sorveglianza e tutela del territorio da parte degli uomini del nucleo investigativo del corpo di Polizia di Portici, soprattutto nelle zone di “movida”, essendo la città del Granatello meta, settimanalmente, di migliaia di visitatori con i suoi locali e american bar.

La questione sicurezza a Piazza Poli, uno dei fulcri della vita notturna vesuviana, è stata spesso al centro di polemiche politiche, sollevate anche dagli stessi residenti. L’azione degli agenti del Commissariato di Portici, venerdì scorso, ha permesso l’arresto in flagranza di reato dei due criminali, sorpresi a spacciare droga nella zona pedonale della piazza, a due passi da gruppi di adolescenti, dalle famiglie e dai bambini che giocavano.

Dario Striano

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.