Ponticelli – La EAV emana un bando per la stazione di Vesuvio-De Meis, da anni in balia del degrado

La stazione della circumvesuviana di Vesuvio-De Meis, collega la linea Napoli-Sarno e la linea Napoli-San Giorgio a Cremano ed è dotata di due entrate, una situata in Via Mario Pomilio, e l’altra in Via Camillo De Meis.

L’entrata Vesuvio, in Via Mario Pomilio, è da anni lasciata al degrado. Non sono presenti tornelli di accesso ai treni, non è possibile acquistare titoli di viaggio e biglietti, dei controllori o della vigilanza neanche l’ombra.

Sulla destra quella che prima era la biglietteria, ora è un cumulo di vetri rotti e sporcizia. I bagni pubblici sono chiusi da anni e inaccessibili, le scale mobili sono fuori servizio da mesi, e le ascensori spesso sono guaste, impedendo a chi ha difficoltà motorie di utilizzare i mezzi. I muri sono imbrattati, non ci sono indicazioni e non è possibile chiedere informazioni di nessun tipo.

Proprio per questo, dopo diverse segnalazioni alla EAV, qualcosa sta cominciando a muoversi.

È stato pubblicato sul sito dell’EAVsrl un avviso di un bando di gara: “Locazione di locali commerciali e concessione della gestione dei bagni pubblici presso la stazione Vesuvio-De Meis della linea Napoli-Poggiomarino-Sarno, gestita dall’Eavsrl“.

Che si tratti di un bar, una tabaccheria, un giornalaio lo sapremo presto. Qualsiasi sia l’attività, sarà garantito l’acquisto di biglietti.

Per la concessione si terrà un’asta. Il canone di base partirà da 2.800 euro l’anno per la locazione (oltre IVA), in aggiunta di 1.000 euro annui,, per la concessione (oltre IVA). La durata dell’affidamento sarà di sei anni, prorogabili per ulteriori sei. La cauzione sarà di 1000 euro, concessa tramite fideiussione bancaria o versamento sul conto corrente bancario dell’Ente.

Seguiranno aggiornamenti.

Ilaria Guardasole

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.