Pomigliano. Sesto anniversario per “Amnesia”: tra street art e cultura.

A Pomigliano continua il percorso de l Amnesia; non solo nell’ambito dei punti di ritrovo della movida pomiglianese ma anche in un discorso relativo alla promozione culturale e degli artisti locali. Il noto locale, è giunto al suo sesto anno di vita e venerdi 17 si appresta a celebrare questa ricorrenza, così come è ormai consuetudine: street art e cultura.Ugo Micera, proprietario del locale e da sempre organizzatore di eventi nella zona di Pomigliano D’Arco darà ancora una volta spazio, nell’ambito del suo locale a realtà artistiche poco conosciute del territorio.

Quest’anno non vi sarà la consueta serata musicale. Negli anni si sono esibiti rappers e dj, oltre che gruppi musicali. Non ci saranno band, cantanti e dj. La decisione è figlia dell‘ordinanza sindacale n. 28 del 2015 che vieta emissioni sonore ed acustiche nel centro urbano. L’ordinanza in questione ha difatto molto limitato le iniziative musicali proposte all’ “Amnesia“, il quale era diventato un punto di riferimento per la street art e la cultura hip-hop.

Ad ogni modo la promozione continua. Vi saranno, venerdi 17 novembre intrattenimenti ad opera di circensi, locali e non; professionisti del settore che animeranno la serata. inoltre a colorare il tutto ci saranno anche due writers sempre del territorio pomiglianese.

L’ordinanza sindacale che vieta le emissioni sonore, ha rilasciato comunque una deroga: sarà concesso suonare nei tradizionali aperitivi della vigilia di Natale e di capodanno. Per l’occasione si attendono due dj di fama internazionale.

Domenico Modola

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.