Pomigliano: ordinanza sindacale del Sindaco Lello Russo. Precauzioni a causa dell’incendio di San Vitaliano

Pomigliano. Immediate le reazioni dell’Amministrazione Comunale a seguito dell‘Incendio di San Vitaliano. Oggi pomeriggio, lo stabilimento Ambiente S.p.a. sito nella periferia del comune nolano, laddove si smaltisce una grande quantità di plastica e materiali vari, è stato interessato da un incendio di grosse dimensioni che ha interessato San Vitaliano ed i comuni limitrofi. L’incendio è stato di proporzioni tali, che la colonna di fumo nero sprigionatasi era visibile da chilometri di distanza. Nonostante i soccorsi siano stati prontamente allertati ci sono volute ore per domare le fiamme.

A seguito dell’evento comunque, il comune di San Vitaliano ha diramato immediata ordinanza sindacale in cui, nello specifico si vieta temporaneamente la permanenza nelle strade e nei luoghi pubblici cittadini; si invita la cittadinanza a tenere chiuse porte e finestre; si vietano manifestazioni sportive e ludiche all’aperto e si invita tutti alla massima diffusione dell’Ordinanza. Queste disposizione sono comunque temporanee e la loro validità dipenderà dai rilievi fatti in relazione alla qualità dell’aria.

È allarme diossina. Il comune di Pomigliano D’arco, appresa la notizia, ha diramato dal canto suo, la stessa ordinanza emessa da San Vitaliano. Il sindaco della cittadina, Lello Russo, ha invitato con la stessa, i suoi cittadini ad evitare laddove possibile di permanere nei luoghi pubblici aperti. Per questo motivo la manifestazione gastronomica “Int ‘o Street Food Festival” è stata sospesa e piazza Mauro Leone è stata evacuata.

Domenico Modola

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.