Pomigliano d’Arco, si inaugura domani alle 9, 30, la scuola ex Salesiane in vico Ricci

 

Pomigliano d’Arco – Un altro tassello si aggiunge al parco scolastico della città di Pomigliano d’Arco: domani sarà inaugurata la scuola d’infanzia ed elementare di vico Ricci, alla presenza del sindaco Lello Russo e della giunta comunale.  «Una scuola completamente nuova – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Sibilio –  che abbiamo ammodernato sia da un punto di vista tecnologico, dotandola per esempio di un impianto di riscaldamento radiante a pavimento, alimentato da pannelli fotovoltaici, che da un punto di vista strutturale, provvedendo all’adeguamento antisismico e riqualificandone esterni ed interni». I tempi sono stati ampiamente rispettati dalla ditta «Barone Antonio costruzione», eseguendo il progetto ideato e proposto dall’Ing. Ciro Cusano, dirigente capo dell’ufficio tecnico. «Un progetto- aggiunge Sibilio –  che ha il merito di aver saputo coniugare tecnologia ed un restyling funzionale alle esigenze pratiche di una scuola moderna».

Alla scuola si potrà accedere anche dal Parco Giardini d’Infanzia, altro fiore all’occhiello della città, che potrà essere utilizzato dalla scuola per progetti sugli Orti Didattici.

«Nelle prossime ore- continua l’assessore ai Lavori Pubblici – saranno consegnati altri importanti lavori riguardanti le scuole «Salvo D’Acquisto» e «Mauro Leone».

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.