Pomigliano d’Arco, il sindaco Russo: «La Ciarambino critica i soldi investiti in opere pubbliche dimenticando che, mentre noi rendiamo bella e decorosa la città di Pomigliano, c’è chi dalla sua parte i soldi pubblici li spende in cene e viaggi».

russo-e-romano

Pomigliano d’Arco – Il sindaco Lello Russo, con il collega di Sant’Anastasia Raffaele Abete, ha partecipato ad una riunione della commissione Ambiente della Regione Campania per riferire circa lo sversamento abusivo di rifiuti nei territori al confine tra Pomigliano e Sant’Anastasia. La convocazione della commissione è arrivata in seguito alla richiesta di consiglieri comunali Pd (partito di opposizione in entrambe le città) di intervenire nelle aree spesso oggetto di scarichi abusivi, via Carafa in particolare.

«Ebbene, ho dimostrato con i fatti e con documentazioni inoppugnabili che la zona di via Carafa è stata ripulita, che i rifiuti speciali sversati abusivamente sono stati messi in sicurezza e che la mia amministrazione ha stanziato 50mila euro per la bonifica oltre a impegnarsi per il posizionamento di ulteriori telecamere. Il nostro impegno per l’ambiente non si mette in discussione» – dice il sindaco.

«Poco dopo la riunione – aggiunge poi Russo –  la consigliera regionale Valeria Ciarambino ha usato il suo profilo Facebook per veicolare le solite menzogne e spostare l’attenzione dai problemi ambientali, insinuando che a Pomigliano si preferisce finanziare opere pubbliche secondo lei inutili. Ebbene, la consigliera Ciarambino dovrebbe ricordare che anche il mio stipendio da sindaco, mai percepito, viene utilizzato da tempo per rimpinguare il capitolo destinato alla tutela dell’ambiente. Si preoccupasse invece di chi sperpera denaro pubblico, e parliamo di centinaia di migliaia di euro, in cene e viaggi di “rappresentanza”».

I commenti sono disabilitati