Pomigliano. “Basta Immigrazione” – Striscione di Casapound di fronte a centro accoglienza, rimosso immediatamente dal Comune.

Pomigliano. E’ comparso in mattinata, in via Locatelli, uno striscione di Casapound. Lo striscione affisso in questa centrale via pomiglianese recava la scritta “basta immigrazione“, con l’intento assolutamente non casuale. L’antefatto riguarda quanto accaduto mercoledi 8 novembre, quando proprio di fronte al luogo dell’affissione, in un condominio, era stato assegnato un appartamento a cinque richiedenti asilo, giovani, cittadini afgani e pakistani.

In realtà già la decisione di assegnare l’appartamento aveva riscaldato gli animi dei residenti, visibilmente contrariati da questo cambiamento, tensioni che si sono placate con l’arrivo dell‘AICS (Associazione Italiana Cultura e dello Sport) che si occupa delle attività dei richiedenti asilo, e infine con l’arrivo dei carabinieri.

Pressochè immediata è stata la mobilitazione del comune di Pomigliano che intorno alle 10 ha provveduto alla rimozione dello striscione, che si presenta quantomai emblematica e da alito ad una situazione quantomai tesa.

Domenico Modola

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.