Pomigliano: al via la scuola di politica promossa dal Pd

pd partito democratico

Il Partito Democratico di Pomigliano d’Arco (Forum Formazione e centro studi) in collaborazione con “Legautonomie della Campania” promuove un corso di formazione politico-amministrativa, totalmente gratuito.
Il tema del rinnovamento delle classi politiche ci pone una sfida da accogliere con piena coscienza e senza ipocrisie. Concepiamo una comunità politica come un luogo in continua trasformazione, capace di rigenerarsi e di investire su forzenuove e forze giovani.
Tuttavia riteniamo non scontato che una nuova classe dirigente debba coincideremeccanicamente con una classe dirigente migliore. L’inesperienza non può essereun merito.
Questocorso rappresenta, per noi tutti, un impegno ed una scommessa.

La sfida è questa: proporre non semplicisticamente una rinnovata classe dirigente, ma formare nuovi amministratori e nuovi dirigenti preparati alle moderne competizioni, in grado di invertire i processi di declino e di degrado delterritorio e di immaginare nuove prospettive di sviluppo.

Il corso è rivolto a chiunque intenda dare un contributo positivo alla vita pubblica, soprattutto ai più giovani. E’ un progetto ambizioso, oltre che estremamente impegnativo. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari e da esperti delle materie oggetto del corso, tra i quali: Sandro Staiano, Ferdinando Pinto, Vincenzo Moretti, Paolo Esposito, Tommaso Ederoclite,  Aniello Cimatile, Gaetano di Palo, Domenico Moccia, Agostino di Lorenzo, Osvaldo Cammarota, Ugo Leone, Paolo Ricci, Fortuna Caragliano, Luigi Cantone, Giuseppe Capocelli.

A breve renderemo noto il calendario preciso del corso, che avrà inizio il 7 febbraio p.v. presso “La Distilleria – Feltrinelli Point” di Pomigliano d’Arco.

Siamo convinti che per migliorare la qualità dell’attività politica e dell’azione amministrativa nel nostro territorio, insomma per cambiare ciò che delle nostre Città e del nostro Paese non ci piace, sia indispensabile studio, discussione, confronto,  mettere in circolo nuove idee.

Ogg iviviamo una fase drammatica e difficile, dalla quale bisogna uscire inpositivo. E dipenderà da noi, dal contributo che ognuno saprà dare, lacostruzione di un nuovo ciclo politico e amministrativo in cui la Politicatorni protagonista e ricominci a dare risposte concrete ai problemi deiCittadini.

Nonè più tempo di indignarsi e basta. Ma è tempo di impegnarsi e molto.Prepariamo, insieme, tempi migliori.

Per iscriversi basta inviare una e-mail a pdpomigliano@gmail.com , entro il 3 febbraio p.v. ,indicando: nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, telefono ed e-mail
Al termine di ogni lezione sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. Legautonomie  della Campania rilascerà l’attestato generale di partecipazione al corso di formazione politico-amministrativa a coloro i quali avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
L’attestato è utilizzabile ai fini curriculari.

 

I commenti sono disabilitati