Pd, costituito il coordinamento campano per mozione Orlando al congresso: dentro Peppe Russo, Antonio Liberti e il prof Franco Vittoria

 

È stato affidato all’avvocato Giuseppe Stellato il coordinamento regionale campano della mozione congressuale per Andrea Orlando segretario nazionale del Partito Democratico. Ne dà notizia un comunicato nel quale viene anche sottolineato che per la presidenza del Coordinamento è stato designato il professore Marco Rossi Doria. All’incontro, tenuto2 oggi nella sede regionale del Pd di Napoli, hanno preso parte il giudice Gennaro Marasca, che ricoprirà il ruolo di presidente del coordinamento napoletano, Peppe Russo, già consigliere regionale, Antonio Liberti di Ercolano, Giuseppe d’Ascoli in rappresentanza dell’onorevole Antonio Cuomo della provincia di Salerno, il coordinatore provinciale di Caserta Franco De Michele, per Avellino il professore Franco Vittoria, già segretario provinciale del Pd, i giovani amministratori sanniti Antonio Iavarone di Pannarano e Antonella Pepe di Apice, referenti della mozione in provincia di Benevento. Presente anche il Presidente della Camera di Commercio di Benevento, Antonio Campese.

Nel corso degli interventi, è scritto ancora nel comunicato, sono state sottolineate le motivazioni che hanno spinto Andrea Orlando a scendere in campo «in questa delicata fase che vive la politica italiana, in primis la riduzione delle diseguaglianze economiche, sociali, culturali all’interno del Paese; e l’unità del Pd e delle diverse culture e anime nello spirito originario del progetto».

«Con onore e profondo senso di responsabilità – ha detto Stellato – mi impegno a ricoprire l’incarico che mi è stato affidato. Sono convinto che il progetto di Andrea Orlando sia l’unico in grado di unire il partito, nel rispetto dei territori e con la dovuta considerazione per il Meridione, la cui centralità è innegabile per un equilibrio del Paese». Sulla stessa lunghezza d’onda Peppe Russo, per il quale «è una grande soddisfazione per tutti noi la scelta di Andrea Orlando di tenere a Napoli la conferenza programmatica del prossimo 8 aprile, a dimostrazione dell’ interesse dimostrato per la nostra regione e per la nostra città»

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.