Pd, conferenza programmatica a Pietrarsa: nel parterre Felicori e don Loffredo, il prete dela quartiere Sanità

 

Chi sarà il candidato che ufficiosamente l’ex premier oggi segretario Renzi appoggerà per la guida della segreteria napoletana, non è dato sapere, anche se il più renziano di tutti è l’unico vero volto nuovo per la corsa alla segreteria, Tommaso Ederoclide, ma comincia a definirsi il parterre degli interventi di esperti che porteranno il loro contributo di conoscenza e di esperienza alla conferenza programmatica del Partito Democratico che si svolgerà al Museo ferroviario di Pietrarsa di Portici da domani 27 a domenica 29 ottobre.

Il Pd ha diffuso oggi alcuni dei nomi dei relatori: il prof. Alessandro Rosina, che affronterà il tema decisivo dei cambiamenti demografici in Italia; padre Antonio Loffredo, parroco nel Rione Sanità di Napoli, che parlerà di cittadinanza e legalità; Roberto Cingolani, direttore dell’IIT di Genova; il direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori; l’architetto Carlo Ratti, del MIT di Boston; il prof. Luciano Floridi, filosofo e professore a Oxford, che affronterà il tema tecnologia e democrazia; la presidente di Legambiente Rossella Muroni e Roberto Moncalvo di Coldiretti, su economia e società verde. E ancora il prof. Cristiano Gori dell’Alleanza contro la povertà e il dott. Paolo Siani, sulla povertà educativa.

Oltre alle dieci piazze tematiche, i lavori prevedono sessioni plenarie per confronto tra esponenti del Pd, eccellenze intellettuali e scientifiche, esperienze associative tra le più vitali della società italiana e personalità che attraverso il loro impegno testimoniano il desiderio e la fiducia nel futuro dell’Italia. Nella giornata di sabato è previsto l’intervento finale del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, mentre domenica i lavori saranno conclusi dal segretario Matteo Renzi. Fuori dagli interventi (per ora) i big della governance locale.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.