Passa il primo Bilancio Capasso

luca capasso sindacoottaviano
Ottaviano – Tutto come da copione durante l’ultimo consiglio comunale che ha approvato il bilancio di previsione, il primo dell’amministrazione guidata da Luca Capasso. La maggioranza di centro destra ha votato compatta. Contraria l’opposizione, anche se erano presenti solo i consiglieri Nocerino e Ragosta; “ma le assenze erano tutte legate a motivi personali”, precisano i due.
“Purtroppo non abbiamo grandi disponibilità economiche, – ha dichiarato l’assessore al bilancio Virginia Nappo, e i margini sono veramente limitati. Abbiamo dovuto rivedere tutte le cifre perché abbiamo deciso di adottare la vecchia Tarsu, perdendo tutto il lavoro fatto per la Tares, ma nonostante questo inconveniente contiamo di approvare il bilancio già a giugno. Abbiamo destinato il più possibile a politiche sociali, sicurezza, scuola e valorizzazione del territorio”.
Spulciando le 54 pagine del documento è possibile trovare 15 mila euro in fondi destinati alla cultura, 100 mila euro per le manifestazioni turistiche e 95 mila per finanziare gli asili nido. Inoltre sono stati stanziati 15 mila euro per lavori di manutenzione della biblioteca comunale.

Daniele De Somma

I commenti sono disabilitati