Parte l’impianto fotovoltaico sul Municipio a Portici. Enzo Cuomo: “Risparmio di 200mila euro l’anno che saneranno il bilancio in predissesto lasciato da marrone e co.”

Portici – Gli uffici del Comune in via Campitelli saranno autosufficienti da ieri, almeno per quanto riguarda la spesa e la produzione di energia elettrica. “Finalmente siamo riusciti a mettere in funzione l’impianto fotovoltaico installato sopra i lastrici solari dei locali comunali di Via Campitelli – soddisfatto il primo cittadino Enzo Cuomo -. Con 380 kW di potenza nominale l’impianto rende autosufficienti gli uffici comunali con un risparmio di 10.000 euro mese. Abbiamo dimezzato le tariffe Enel e stiamo disattivando i contatori inutili.
Questo progetto nasce da un’idea della Giunta Cuomo ma per onestà intellettuale viene approvato dalla Giunta Marrone con l’utilizzo di fondi europei.  Contiamo di poter conseguire un risparmio complessivo di oltre 200.000 euro annui – continua il sindaco della città del Granatello – che potrebbero consentirci un risanamento strutturale del Bilancio Comunale più rapido rispetto ai nostri programmi ed alle nostre previsioni tenuto conto che la Giunta Marrone Iacomino & C. ci ha lasciato il bilancio comunale in condizioni di predissesto. Un forte apprezzamento – il che non guasta in un Pd sgangherato – all’Assessore al Patrimonio Giovanni Iacone che con tenacia e competenza ha ingaggiato un corpo a corpo con procedure burocratiche medievali che di fatto limitano la velocizzazione delle forniture di energia fotovoltaica”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.