Parole per il futuro: all’incontro promosso dal Movimento Ecclesiale d’Impegno Culturale della Diocesi di Nola sarà spite Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università Federico II

Venerdì 29 novembre, alle 19, presso la Chiesa dei SS. Apostoli a Nola, si terrà l’incontro pubblico Parole per il futuro, promosso dal Movimento Ecclesiale d’Impegno Culturale della Diocesi di Nola. Ospite Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Come pensare l’avvenire del nostro territorio e del nostro Paese. Questo l’interrogativo al centro dell’incontro Parole per il futuro, promosso dal Movimento Ecclesiale d’Impegno Culturale (Meic) della Diocesi di Nola, che si terrà venerdì prossimo, 29 novembre, alle 19, presso la Chiesa dei SS Apostoli, a Nola.

Relatore della serata sarà Gaetano Manfredi, rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Alfonso Lanzieri e Teresa Spadaro, rispettivamente presidente e vicepresidente del Meic nolano, condurranno la serata.

«Come ha detto Papa Francesco – hanno affermato Alfonso Lanzieri e Teresa Spadaro – quella che stiamo attraversando non è ‘un’epoca di cambiamenti ma un cambiamento d’epoca’. Con la volontà di voler raccogliere e approfondire tale intuizione, allora, la riflessione del Meic di Nola di quest’anno è incentrata sulla ricerca di alcune parole chiave per poter immaginare il futuro del nostro territorio e del nostro Paese, in un momento storico di grandi incertezze e grandi cambiamenti: Responsabilità, Bellezza, Rete, Discernimento, Contaminazione e Trasformazione, sono le parole a partire dalle quali ci confronteremo venerdì col Rettore Manfredi e che ci accompagneranno durante l’anno».

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.