Ottaviano, la Giunta comunale delibera agevolazioni fiscali per commercianti ed artigiani

La Giunta comunale di Ottaviano ha approvato la delibera per le agevolazioni sulla tassa dei rifiuti agli esercizi commerciali al dettaglio e agli artigiani presenti sul territorio cittadino.  Possono beneficiarne tutti i commercianti e gli artigiani che dimostrino di essere in regola con i pagamenti dei tributi comunali e che abbiano prodotto un fatturato, nell’annualità precedente alla presentazione della richiesta, non superiore ai 70mila euro.

Nei prossimi giorni, gli uffici comunali predisporranno un avviso pubblico: gli esercenti che ritengono di possedere i requisiti per avere le agevolazioni potranno presentare la domanda di partecipazione. Successivamente, il Comune pubblicherà la graduatoria delle ditte ammesse al beneficio.

Si tratta di un provvedimento che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Capasso mette in atto da diversi anni. Quest’anno l’iniziativa è stata curata dal consigliere delegato Gino Aprile e dall’assessore al bilancio e vicesindaco Virginia Nappo. “Diamo un segnale concreto di aiuto al commercio, consapevoli che spesso le piccole e medie attività sono in difficoltà”, spiega il sindaco Capasso.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.