Ottaviano, il Palazzo Mediceo si veste di rosa per la prevenzione del tumore al seno  

 

Ottaviano – Si chiama “Il castello si veste di rosa” l’iniziativa che si terrà il prossimo 19 aprile, a partire dalle 16, nei locali del Palazzo Mediceo di Ottaviano. Si tratta di una campagna di informazione itinerante, volta a sensibilizzare le giovani donne sull’importanza della prevenzione senologica.

L’evento, che beneficia del patrocinio del Comune di Ottaviano, è organizzato dall’Associazione  Underforty, il cui direttore scientifico è il dottor Massimiliano D’Aiuto, chirurgo oncologo e senologo dell’istituto nazionale tumori “Fondazione Pascale” di Napoli.

L’obiettivo di Underforty è proprio quello di promuovere la prevenzione, la diagnosi e la cura del tumore al seno nelle giovani donne, nei confronti delle quali l’incidenza di questa patologia è aumentata.

Oltre al dottor D’Aiuto, interverranno il sindaco di Ottaviano Luca Capasso, il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini, il consigliere regionale Alfonso Longobardi, la responsabile del progetto “In Vita” di Underforty Maria Conte e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Ottaviano Salvatore Rianna. L’evento sarà moderato dalla referente di Underforty Maria Luisa Esposito

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.