Orto Botanico del Dipartimento di Agraria: con docenti e studenti è protagonista la mela annurca

ANNURCA VESUVIO

Domenica 12 ottobre 2014 Studenti in Mostra torna con: Mela Annurca che passione! Un appuntamento da non perdere quello organizzato dagli studenti del Dipartimento di Agraria. Attività didattiche, creazioni, oggetti di artigianato e molto altro, tutto prodotto dagli studenti stessi e presentato al pubblico in un evento mensile tutto da scoprire.

Ore 9.30: Apertura orto

Ore 11.00: “La coltivazione della Mela Annurca”, a cura del dott. Boris Basile (docente del Dipartimento di Agraria) e dott. Giuseppe Giaccio (Presidente del Consorzio di tutela Melannurca campana IGP)

Ore 11.15: “Come produrre una confettura di mela annurca in casa”, a cura di Gaia Ferrante (di Assaggi di Cuore) e di Francesco Esposito (dottorando di ricerca del Dipartimento di Agraria)

Riconoscimento degli odori del vino e degustazione guidata di due vini campani a cura dell’Associazione studentesca ASVE-unina.

Inoltre, sarà possibile visitare la Cappella Reale dalle ore 11.00 in poi.

INGRESSO GRATUITO

Parcheggio gratuito all’interno della Reggia.

Riferimenti : 081 2539143 – Dott.ssa A. Forlani (adforlan@unina.it)

Ed inoltre:

IL GIARDINO SEGRETO…CAMMINO RITROVATO! Potrete ammirare il giardino segreto, l’area della pallacorda, il castello e la sua cappella.

ore 10:30 incontro dei partecipanti presso la biglietteria dei Musei, via Università 100 Portici ore 12:30 fine percorso di visita (si consiglia un abbigliamento comodo)

Contributo organizzativo: 7€ con prenotazione obbligatoria

081 2532016 (lun-ven 9.30/14.30)– Orto Botanico MUSA

segreteria@centromusa.it)

Tra gli espositori: Valci, Degustibus, Terra Mediterranea, La bottega di via Cardano, Montesomma Vesuvio, Az. agricola Bufano, La folletta della natura, Ass. Andare Oltre, Piccola fattoria Li Paoli, Fashion jewerly, Assaggi di cuore, Susy ceramiche e tanti altri.

 

I commenti sono disabilitati