Ordigno fa saltare cinque telecamere di videosorveglianza urbana a Volla. Indagano i vigili urbani locali 

Volla – Verrà depositata nei prossimi giorni alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Nola un’annotazione di polizia giudiziaria in merito all’esplosione di un ordigno posizionato su un armadietto della videosorveglianza sito tra via Petrarca e via Rossi, a Volla. Lo dice una nota della polizia municipale del paese del Napoletano. «L’esplosione ha fatto saltare il collegamento – dice il comandante dei vigili Giuseppe Formisano – oscurando. 5 telecamere posizionate in zona per garantire la sicurezza urbana».

«Immaginiamo che a qualcuno le telecamere sul territorio danno fastidio – prosegue Formisano – e per questo cercano di boicottarle e renderle inefficienti. Ma questo non succederà. Ho già provveduto ad informare il commissario straordinario Nigro del fatto richiedendo fondi per il ripristino immediato dell’apparecchiatura».

Le telecamere situate sul territorio del Comune di Volla sono 32, in parte fisse ed in parte «dome» e garantiscono il controllo del territorio h24. Esse poggiano su un sistema di fibre ottiche di proprietà dell’ente ma sono state acquistate con fondi regionali ed europei.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.