Nuovi assetti amministrativi a Volla: il nome di Castiello in giunta destabilizza gli equilibri. Ivan Russo: “Siamo compatti con le scelte del sindaco che sono verso il miglioramento della città”

Volla – Torna a far parlare di sé dopo che il suo nome era rimbalzato tra i possibili alla carica di presidente del consorzio cimiteriale di Massa di Somma, Cercola e Volla. Poltrona, quella dei vertici del Cda del Cimitero ricoperta dall’ex sindaco di Cercola Giuseppe Gallo (nella foto col suo ex sindaco quando era assessore a Cercola Pasquale Tammaro), dopo un braccio di ferro del primo cittadino cercolese Vincenzo Fiengo. Il nome di Peppe Castiello, trascorsi da assessore a Pollena Trocchia e Cercola con esperienza nel coordinamento delle attività del Parco del Cilento e di Paestum, torna agli onori della politica locale questa volta come possibile assessore e vice sindaco a Volla dopo che il primo cittadino ha defenestrato creando di fatto una spaccatura insanabile dentro la sua maggioranza di Maria Coppeto. Castello, un trascorso nel centro sinistra e poi lo spostamento verso l’asse del centro destra regionale, sembrerebbe esser stato proposto a Viscovo dal primo cittadino di Pollena Trocchia, forse in cambio di un appoggio alle prossime elezioni politiche cittadine, elezioni che Francesco Pinto non potrà vivere da protagonista perché al suo secondo mandato da sindaco.

“Non conosco  il signor Castiello e quindi sinceramente non mi va di dare giudizi sulle sue qualità professionali né relegare la scelta del sindaco alle polemiche. Come gruppo di maggioranza siamo uniti e ci rimettiamo alle scelte del nostro sindaco al quale abbiamo dato delle indicazioni in merito all’identikit del prossimo assessore, non ci interessa  trattasi di uomo o donna,noi vogliamo una persona competente e responsabile. Non facciamo polemiche inutili, puntiamo al risultato e siamo più uniti che mai”. Il commento alle polemiche innescate suoi social dai Grillini locali, Sergio Vaccaro in primis, del capo gruppo di maggioranza Ivan Russo (a destra nella foto) che ha puntualizzato: “L’assessore potrà essere esterno al Consiglio Comunale, il vice sindaco sarà nominato tra i presenti in Giunta”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.