Napoli Teatro Festival, oltre 150 eventi: dall’8 giugno al 4 luglio. Il direttore è Ruggero Cappuccio, il Festival dedicato a Nekrošiu

Oltre 150 eventi, 37 giorni di programmazione (8 giugno-4 luglio), 40 i luoghi tra Napoli e altre città della Campania che ospiteranno teatro, danza, letteratura, cinema, video/performance, musica, mostre e laboratori: sono i numeri della dodicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia, la terza diretta da Ruggero Cappuccio, realizzata con il sostegno della Regione Campania e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival guidata da Alessandro Barbano.
La dedica è al grande regista lituano Eimuntas Nekrošius, recentemente scomparso, da sempre legato a Napoli e al Festival.
Confermata la politica dei prezzi (da 8 a 5 euro) e le agevolazioni assolute per le fasce sociali deboli. Palazzo Reale sarà la sede principale del Festival che coinvolgerà molti teatri cittadini e spazi di pregio storico. ”Dei festival di teatro la crisi è nota. Grazie alla Regione Campania siamo in controtendenza e possiamo avere ‘biglietti popolari”’ dice Cappuccio.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.