A Napoli la Polizia arresta uno stalker, ha tentato di uccidere la sua ex compagna con una bottiglia di benzina

Intorno alle 20 di ieri, la polizia è intervenuta in via Torrione San Martino. Una donna stava per essere aggredita da un uomo, che aveva tra le mani una bottiglia di benzina. Quest’uomo napoletano di 43 anni, era l’ex compagno della donna, e si erano separati da diversi mesi.

Gli agenti della Polizia di Stato lo hanno arrestato per stalking. Le sue intenzioni non sono andate a buon fine, grazie all’intervento di alcuni presenti in strada che sono intervenuti, difendendo la donna. Hanno ricostruito la vicenda, da diverso tempo presa di mira con chiamate e minacce, e dopo lo hanno rintracciato nel suo appartamento, dov’è stata ritrovata anche la bottiglia di benzina.

Questi episodi di violenza sulle donne sono sempre più frequenti. La violenza sulle donne è tra le violazioni dei diritti umani più diffuse al mondo. Proprio per questo bisogna diffondere sempre di più il sostegno per le donne e le ragazze che si trovano in queste situazioni. Bisogna cambiare le persone, non soltanto le leggi. Il 25 novembre diciamo NO alla violenza sulle donne.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.