Napoli: è il momento di “Moviemmece” cinefestival sulla biodiversità del cibo e delle culture.

Inizia con una conferenza stampa presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo l’avventura di “Moviemmece”, cinefestival della biodiversità del cibo e delle culture. Venerdì 20 ottobre alle ore 11:30,vi sarà appunto la presentazione della rassegna..

Cibo e cinema sono i protagonisti degli eventi che fanno tappa a Napoli est dal 20 al 29 ottobre per questa prima edizione del cinefestival organizzato da cooperativa sociale Le Tribù, associazione Fuori dal Seminato e Tutti Nello Stesso Piatto Festival Internazionale, grazie al contributo di SIAE per il progetto Sillumina.

Al centro della manifestazione vi è il concorso cinematografico per film-makers italiani emergenti under 35, le cui opere saranno proiettate dal 27 al 29 ottobre al teatro Nest di San Giovanni a Teduccio, alternandosi alla visione di lungometraggi internazionali, degustazioni e showcooking. Laboratori, presentazioni di libri e attività per le scuole occuperanno invece le prime sei giornate della rassegna.

Durante la presentazione Interverranno: Marina Ferrara, direttrice del festival;Nino Daniele, assessore alla Cultura del Comune di Napoli;Mariarosaria Teatro, responsabile Nest;  I membri della giuria composta da: l’attore e regista Francesco Di Leva, la giornalista Rai Cecilia Donadio, il direttore creativo di Fanpage Luca Iavarone, il disegnatore di fumetti Lorenzo Ruggiero e il pizzaiolo Gino Sorbillo.

Domenico Modola

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.