Napoli, al via la piantumazione di 100 alberi a Ponticelli: l’niziativa di Gesco per “Adotta uno spazio verde”, si svolgerà in due tappe

Cento alberi per restituire un piccolo polmone verde a Ponticelli, quartiere dell’area Est di Napoli. A curare la piantumazione sarà Gesco e l’attivitò avverrà in due tappe. La prima sabato 30 gennaio alle 10 nell’area dismessa di via Odissea e poi a fine febbraio in una zona adiacente. L’iniziativa e’ realizzata nell’ambito della campagna ‘Adotta uno spazio verde’ per il recupero degli spazi verdi abbandonati in citta’.

Pioppi, tigli, oleandri, allori e altri alberi caratteristici della città saranno piantati dai “giardinieri sociali” di Gesco in collaborazione con i volontari dell’associazione Terra. I restanti alberi saranno piantati a fine febbraio in un’area adiacente, sempre a Ponticelli. L’iniziativa è finanziata con il ricavato delle vendite di agendo 2020 Terramare, l’agenda di Gesco realizzata ogni anno a sostegno di un progetto sociale e nelle ultime due edizioni (2020 e 2021) dedicata in particolare all’ambiente. Sabato sara’ l’occasione per lanciare la Festa dell’albero e coinvolgere le realta’ associative della zona, nel rispetto della normativa anti-Covid.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.