Muore a 3 anni, fiaccolata per Cristian. Due inchieste aperte, dall’autopsia verità su decesso bimbo

Ercolano – Una fiaccolata per ricordare Cristian, il bimbo di tre anni prima dimesso dall’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli e poi riportato al pronto soccorso e morto per arresto cardiaco, è in programma questa sera ad Ercolano, la città di origine dei genitori nella quale stanno trascorrendo, ospiti da parenti, le festività natalizie.  Alla fiaccolata anche il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto. La città degli Scavi si stringe dunque attorno a Nando e Carmela, genitori del piccolo le cui cause della morte dovranno essere accertate nelle prossime ore.
“Non c’è una spiegazione per quello che è successo – ha detto il primo cittadino di Ercolano,  – solo dolore straziante per una piccola vita che si è spezzata. A nome dell’intera città, mi stringo a Nando e Carmela che da genitori stanno vivendo il dolore più grande che si possa provare. Prego affinché possano trovare la forza di affrontare questo momento in cui nulla sembra avere più senso. Un abbraccio alla piccola Martina perché adesso il suo fratellino è diventato la stella più bella del cielo. A tutti i familiari e conoscenti le più sentite condoglianze da parte della città di Ercolano”.

Due le inchieste aperte, quella della Procura della Repubblica di Napoli che ha acquisito cartella clinica e documenti e quella interna all’ospedale. La direzione aziendale ha affidato a una commissione costituita dal direttore medico del presidio, dal responsabile del rischio clinico e dal prof. Pierpaolo Di Lorenzo, medico legale della Università degli Studi di Napoli Federico II, l’incarico di verificare e riferire sull’accaduto. Sul corpo è stata disposta l’autopsia.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.