Migranti: De Luca bacchetta il Pd: “Bande nigeriani occupano territori, tra la bandiera e i miei figli scelgo la famiglia”

Anche prima dell’inizio “ufficiale” della campagna elettorale per le Regionali in Campania 2020, il Presidente De Luca non è mai stato troppo a sinistra sulla questione immigrati. Il “modello Salerno” potrebbe essere un esempio, nonostante gli immigrati, non solo quelli clandestini, per una serie di circostanze si trovano a vivere nei paesi proprio ai confini della città di De Luca rinata col porto. Questa volta però il Governatore della Campania ci va giù duro col suo partito, che resta ancora il Pd e ideologicamente crea un ponte con Salvini.

 

“Ci sono bande di nigeriani che hanno occupato militarmente i territori. Sul litorale domizio fanno spaccio di droga e gestiscono la prostituzione”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, dal palco della Festa dell’Unità di Ravenna, aveva preso una posizione molto dura sul tema migranti. Parole immortalate da un video e che oggi il presidente della Regione ha ribadito, in altri termini, a margine di una conferenza stampa a Salerno. “Questa parte del problema il Pd la conosce o no e che cosa dice?”.

Vincenzo De Luca contro il suo stesso partito: "C'è un problema di cui il Pd non parla mai. Ci sono zone del paese dove bande di nigeriani hanno occupato militarmente i territori". Finalmente qualcuno a sinistra inizia a svegliarsi?

Publiée par Giorgia Meloni sur Mardi 11 septembre 2018

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.