Mediterraneo: fotografie tra terre e mare, online i nuovi bandi: possono partecipare tutti 

 

Riparte la rassegna di fotografia che racconta dal 2012 il Mediterraneo come “sperimentale” luogo di relazioni dove le culture e le arti si incontrano e scontrano, dialogano, evolvono, interagiscono. Tre i bandi proposti per l’edizione 2018, come ormai consolidato, di cui uno rivolto all’attualità, il secondo alle fotografe ed il terzo ai fotografi al di sotto dei 35 anni.

Continua dunque l’interesse verso gli sguardi dei giovani fotografi e verso il “fattore femminile” come elemento essenziale dei processi di trasmissione ed evoluzione culturale con la sezione “Sguardi di Donne sulle Donne del Mediterraneo”. I bandi sono rivolti a tutti i fotografi che vivono o lavorano nei Paesi del Mediterraneo.

L’interesse della rassegna, per l’edizione 2018, è il racconto del presente, le storie, per una fotografia sempre più vicina al fattore “umano”, alla persona e alla sua socialità come valore essenziale. Vengono per questo preferiti lavori che analizzano gli aspetti più ampi dell’essere cittadini nel terzo millennio, nelle relazioni con il territorio e con le persone. Limite massimo per l’invio del materiale richiesto è metà febbraio 2018.

Edizione 2018

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.