Mann, Paolo Giulierini eletto da Artribune come “Migliore Direttore di Museo” nel 2018

 

Il MANN ancora sul podio: dopo essere stato premiato, per l’anno 2017 da Artribune, come “Migliore Museo italiano”, per il 2018 è Paolo Giulierini a ricevere il riconoscimento di “Migliore Direttore di Museo”.

Secondo Artribune, Giulierini è stato insignito della menzione perché riattivare in chiave contemporanea l’antico è una sfida difficile ed importante, e il direttore sta portando avanti con grande audacia un programma di modernizzazione, esemplare per istituzioni analoghe. Inoltre Giulierini sta rendendo sempre più innovativa e fruibile la magnifica collezione del museo che dirige».
Artribune cita, altresì, il videogioco archeologico “Father and son”, realizzato dal MANN, come antesignano della ricerca effettuata dal team di Fabio Viola nell’ambito della valorizzazione dei beni culturali grazie alle nuove tecnologie.
Emozionato Giulierini, commenta: «Sono orgoglioso del lavoro svolto, portato innanzi con entusiasmo e dedizione: è un lavoro che premia non soltanto il direttore, ma tutto lo staff del Museo, indispensabile punto di riferimento per questa straordinaria esperienza di gestione del mio, del nostro amatissimo MANN».

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.