Mancato incarico di MMG e Violazione Diritto alla Salute dei Cittadini di Massa di Somma, riceviamo la lettera del dott. Ciro Borriello, medico del distretto sanitario locale e consigliere comunale a Cercola

Il sottoscritto dott. Ciro Borriello residente a Cercola, denuncia alle SS.LL. il mancato inizio dell’incarico provvisorio di MMG, con codice provvisorio regionale n°08310/7, presso il comune di Massa di Somma, come da nota prot. n° 128802         del 8/11/2017, a firma del Direttore del U.O.C. G.R.U. dott Esposito Giuseppe.

Comunica, altresì, che lo stesso, convocato il 25/10/2017 dalla dott Ivana Di Martino presso Castellammare di Stabia, per una selezione di Medici di MMG, accordava la propria disponibilità all’accettazione dell’incarico provvisorio di MMG presso il Comune di Massa di Somma.

Ad oggi il sottoscritto non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale per l’inizio del suddetto incarico.

Pertanto chiede ed invita le SS.LL. di attivarsi, ad horas, per l’inizio del Servzio, al fine di garantire il Diritto alla Salute ai Cittadini di Massa di Somma, come recita il I° comma dell’art. 32 della Costituzione Italiana, ad esso interamente dedicato: “ La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti “.

Fa presente, altresì, che molti Cittadini di Massa di Somma, sono stati costretti a migrare presso altri Medici di MMG dei Comuni del Distretto 50 ed addirittura presso Medici di MMG di Distretti viciniori, quest’ultimo caso non previsto dall’ ACN del 2015, che regola i rapporti tra Aziende Sanitarie e Medici.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.