Luca Capasso: “In arrivo otto autovelox”

luca capasso sindacoottaviano

Ottaviano – Il sindaco Luca Capasso ha minacciato più volte di chiudere gli svincoli di sua gestione se l’emergenza sicurezza sulla statale del Vesuvio non sarà risolta.
Cosa è stato fatto per risolvere l’emergenza incidenti sulla statale 268?
“Il consiglio intercomunale e il mio incontro con il ministro Lupi sono serviti a sollevare il problema: la Regione Campania ha stanziato circa 20 milioni di euro per la messa in sicurezza della statale, ma ovviamente l’operazione ha bisogno di tempo”.
Quali saranno i primi interventi?
“Noi sindaci abbiamo chiesto un impianto di illuminazione e telecamere intelligenti su tutta la tratta, ma per altre valutazioni occorrono tecnici competenti. Per ora sappiamo che tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo saranno installati 8 autovelox di ultima generazione, nel frattempo la Polizia Stradale ha potenziato i controlli. L’Anas ha poi predisposto il bando di gara per la concessione del ramo d’azienda della ditta che doveva occuparsi dei lavori di raddoppiamento prima del fallimento, così da non perdere i 50 milioni di euro stanziati dall’Europa. Sono convinto che a maggio riaprirà il cantiere”.
Chiuderà lo stesso gli svincoli di Ottaviano?
“No, perché sono stato rassicurato che le operazioni di messa in sicurezza procedono spedite. La mobilitazione dei sindaci che ho promosso è stata utilissima, e ne sono orgoglioso”.

I commenti sono disabilitati