Love for Sant’ Anastasia, tre anni di impegno volontario sui territori

L’associazione Love for Sant’ Anastasia nasce 3 anni fa dall’unione di un gruppo di persone che incontratesi per caso si resero conto di avere gli stessi ideali e valori .

Nasce a Sant’ Anastasia , dove ha tutt’ora sede presso il Centro Liguori , è un’associazione No profit di volontariato e beneficenza . Tante le attività ed i progetti realizzati durante l’anno , alcune manifestazioni sono diventate ormai un appuntamento fisso come Love for Amo , Profumi di primavera e la Walk of love  una passeggiata per il paese che alla sua prima edizione lo scorso anno ha visto circa 300 bambini partecipanti . Non mancano gli eventi culturali  e i dibattiti legati al tema della Violenza sulle donne che abbiamo molto a cuore .  Membro del Csv (Centro per i servizi del volontariato), riconosciuta a livello regionale e legata a Telethon l’associazione è scesa in campo anche durante le emergenze nazionali , attivi già sul posto  dopo 5 ore con i volontari durante  i l terremoto di Amtrice e quello di Norcia .

Il presidente Mimmo De Simone parla della sua associazione così :  la Love for n asce per “aiutare ” , per fare il bene quello vero nell suo significato più vero e profondo , ogni giorno aiutiamo le famiglie disagiate del nostro territorio , ogni giorno ci mettiamo al loro fianco , ascoltiamo i lori problemi e proviamo a risolverne almeno qualcuno insieme , abbiamo  tre progetti a lungo termine che ci permettono di aiutare circa 30 famiglie ogni mese ( Mani Unite per donare , Il coraggio di Aiutare ed il Giovedì in famiglia  ) , ogni anno portiamo i ragazzi in difficoltà del nostro paese all’ evento Giochi senza Barriere a Nspoli , quest anno li abbiamo portati per la prima volta anche al Sant Claus vILLAGE , PROVIAMO A REGALARE LORO DEI MOMENTI CHE SENZA IL NOSTRO aiuto non potrebbero vivere  e spesso convoilgiamo anche le loro famiglie .
Non abbiamo fondi , non riceviamo sovvenzioni , riceviamo però l’aiuto di tanti commercianti , di cittadini comuni e spesse volte anche dell’ amministrazione locale che si autotassa per  aiutarci a realizzare degli eventi durante i quali realizziamo delle raccolte fondi  per comprare alimenti per le famiglie .
Abbiamo un gruppo di ragazzi dai 12 ai 18 anni  i ” Giovanissimi Love for ” che si riuniscono ogni Giovedì e hanno dato vita al progetto ” La Bottega di Love ” , realizzano oggeti , creazioni ,svolgono laboratori e tutti i loro prodotti  servono per i nostri mercatini di beneficenza .
Spesso ci chiedono di cosa abbiamo bisogno ..di Tutto ..qualsiasi cosa che a noi può sembrare superfluo può servire a chi è in difficoltà , soprautto riceviamo richieste di alimenti ed abbigliamento per bambini .
Mi piace definire la nostra associazione come una grande famiglia , in cui ognuno ha il suo ruolo , il suo compito , in cui non mancano i litigi che finiscono sempre con un sorriso ..il nostro motto è “La Capacità di metterci il cuore non è da tutti …non è per tutti ” ..e noi il Cuore ce lo mettiamo sempre …
Potete seguirci  su facebook  sulla nostra pagina  e sul nostro profilo Love for  Sant’ Anastasia…
Per la gente ..con la gente ..tra la gente ..SEMPRE !

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.