Loredana Simioli va in scena con Mammamì, spettacolo “work in progress”

Napoli. Venerdì 29 settembre alle ore 21, 30 per la rassegna “Il Tempo, le parole il suono“, curata dalla Jesce Sole, si propone uno spettacolo work in progress per il pubblico del Parco del Poggio, ovvero la prova generale in fase di sviluppo di “Mammami‘”, lo spettacolo di Loredana Simioli ( ingresso 5 euro) . Uno spettacolo intimo in cui ci sarà spazio per commuoversi e sorridere, in cui il filo conduttore sono le mamme. Il titolo è scelto proprio per il suo molteplice significato, mammami’, è un’ espressione sia per indicare la propria mamma, sia per stupirsi. Ci saranno canzoni, monologhi e si parlerà di mamme, sottolineando che, anche nella diversità tra madre e figlio, c’è un legame così forte da unire per tutta la vita. Anche chi non ha mai conosciuto la propria, non puo’ che stringere nel cuore un pensiero, un’immagine ideale, un sogno. Mammami’ è uno spettacolo carnale, fatto di teatro, musica e di musica e anche tanta comicità in cui il pubblico sarà parte attiva dei cambi di regia, delle decisioni su testi, canzoni, insomma vivrà con i protagonisti, la magia nel costruire uno spettacolo.

Questo spettacolo sarà una vera è propria prova aperta – spiega Loredana Simioli – dove il pubblico vedrà uno spettacolo in fase di sviluppo sia per quanto riguarda i testi sia per quel che concerne i cambiamenti di regia. Interpreterò dei pezzi classici napoletani, quelli preferiti da mia madre, che ascoltavo da bambina che lei cantava mentre puliva i vetri. Lo spettacolo è fatto di battute ironiche seguite da momenti seri .Insomma aprirò il bagaglio della mia esperienza di attrice, chiudendo con l’irriverente comicità di Mariarca, il mio personaggio tanto amato dal pubblico napoletano e non solo, proponendo i suoi pezzi cult. ”

Loredana Simioli, attrice napoletana, deve la sua formazione artistica all’ Accademia di Belle Arti. Allieva al seminario sul maschile e femminile nella costruzione di un personaggio teatrale (tenuto da Tapa Sudana e Jose Luis Martinez Sanchez al Malafronte di Roma), poi di Umberto Serra e Carlo Cerciello presso il Teatro Elicantropo di Napoli, dopo un periodo dedicato alla pittura si scopre attrice nel 1997 debuttando in televisione nel programma cult “TeleGaribaldi“. Seguono varie apparizioni sulle reti televisive nazionali e la partecipazione a “La squadra” su Rai-tre. dopo alcuni ruoli in diversi spettacoli teatrali da Viviani,Kafka,Patroni Griffi,Moscato, nel 2002 è finalmente anche a teatro in “Malacarne” di Fortunato Calvino, dove interpreta, diretta proprio dal suo maestro Carlo Cerciello, il difficile personaggio di un transessuale. Nel 2012 esordisce, con grande successo, anche al cinema, grazie a Reality di Matteo Garrone.

La rassegna, organizzata dalla Jesce Sole con il Patrocinio del Comune di Napoli – Municipalità 3 e con la direzione artistica di Gianni Simioli, Ciccio Merolla, Massimo Jovine, prosegue fino al 30 settembre.
Nel parco del Poggio , durante la rassegna “ Il tempo, le parole, il suono” ci sarà l’area food & drink e il baby park con animatori per offrire anche alle famiglie la possibilità di seguire gli eventi coinvolgendo i più piccini

MAMMAMI’ di e con Loredana Simioli
Chitarra: Marco Piscopo
Aiuto Regia del pezzo Filumena Marturano: Anna Pasquale Troise ; Coreografie: Azira imman
Sarta: Marilu’ Zagaria
Autore del pezzo mamma mia versione napoletana: Tullio Capotortora
Corpo di ballo: Cuori Forti.
Apertura Cancelli ore 20.30 – Ingresso € 5,00
Prevendite online Iticket Biglietti https://goo.gl/TKhFp5
Info e Prevendite: Jesce Sole 0815520906 – [email protected]
I ticket per gli eventi della rassegna sono disponibili online nel sito indicato o direttamente al botteghino il giorno della serata dalle ore 19:00; è inoltre possibile l’acquisto anche nella sede (JesceSole) in via Alcide De Gasperi n.33
Per maggiori informazioni : 0815520906
Parco del Poggio- viale Poggio di Capodimonte, 53 Napoli
Convenzione Garage Metro’ viale degli astronauti , 14 tel 081 7433417 offerta posteggio auto più navetta solo ritorno 5 euro, max 4 persone per viaggio extra 2 euro.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.