L’Ora Hip-Hop: Nuovo singolo dei Resurrextion con Anna Soares: “caos estemporaneo”

Continua la nostra rubrica nel mondo della cultura hip-hop. Il gruppo Resurrextion pubblica il videoclip del nuovo singolo “Caos Estemporaneo” feat. Anna Soares, che anticiperà il nuovo album “Resurrection” in uscita ad Ottobre 2018. Su  produzione del  beatmaker Diamond Louis si alternano i flussi di coscienza  dei rappers “DJ Spider” e  Mauro “Marsu”, intervallati dal ritornello della cantante Anna Soares. Il video è stato realizzato dal regista e fotografo Gaetano Massa (autore oltre che di vari videoclip anche del libro fotografico “Core e lengua. Il rap in Campania e altre storie, insieme a Pino Miraglia) che è riuscito a dare il giusto mood visivo al brano, alternando tre location suggestive: una distesa con pale eoliche nell’avellinese, un tetto nel cuore dei “Quartieri spagnoli” a Napoli e la sala “Lumen” (allestita da Marita Francescon all’interno della mostra di Nino Migliori sul “Cristo Velato” organizzata nel Castello Maschio Angioino da “Cappella San Severo”).

Il nuovo brano è presente su Spotify, iTunes e tutti gli stores digitali, in un EP che comprende anche due rifacimenti dei brani “B.E.V.O”. con la partecipazione del rapper nigeriano Gabriel Michael e Danilo Castellano al ritornello, e  “Non può finire” con Zorama al ritornello (autore e compositore del recente singolo di Mina “Il tuo arredamento”).

I tre brani saranno contenuti nel disco di prossima uscita.

Il gruppo Resurrextion nasce il 4 Ottobre del 2002, da ragazzi provenienti da vari comuni della “Città metropolitana di Napoli”. Dal 2014, la nuova ed attuale formazione del gruppo è composta da Mauro “Marsu” D’Arco (MC), Roberto Roberto “Dj Spider” Ciuoffo (DJ e MC) e dal breaker Maurizio “Keezy” Ricci.  I Resurrextion sono supportati live da Antonino “DJ Neno” Aprea che collabora anche alle grafiche e ad alcune produzioni (membro insieme a DJ Spider del team di produzione RaZorDub)

Domenico Modola

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.