L’Esercito sanifica il Duomo di Napoli, il Capitano Saraceno: “Tuteliamo la salute pubblica e il bene culturale”. Dopo la Chiesa del Carmine, lunedì sarà il turno del Santuario di Madonna dell’Arco a Sant’Anastasia

 

Gli uomini dell’Esercito hanno effettuato oggi la sanificazione del Duomo di Napoli. L’attività ha riguardato tutte le aree della cattedrale partenopea con i prodotti specifici in dotazione all’Esercito ed è stata eseguita dagli uomini dei reparti specializzati nelle sanificazioni. “L’attività – spiega il capitano Marcello Saraceno, del reggimento logistico Garibaldi – è stata concordata dai comandi superiori su esplicita richiesta del cardinale Crescenzio Sepe che ha voluto fortemente il nostro intervento. Oggi siamo intervenuti con una squadra di disinfettori, personale qualificato con qualifica di operatori di disinfezione.

L’attività è volta a tutelare la salute pubblica dei fedeli numerosi e l’interesse contemperato con la preservazione del patrimonio culturale. Poi andremo alla chiesa del Carmine e lunedì al santuario di Capodimonte, quindi alla Madonna dell’Arco a Sant’Anastasia”. Con i militari anche don Enzo Papa, parroco della cattedrale partenopea.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.