L’attore e regista sangiorgese Pasquale Cangiano fa manbassa di premi al Corto Dino Film Festival” dedicato a Dino De Laurentiis

San Giorgio a Cremano – La nostra città vanta un altro talento. Questa volta nel cinema. Pasquale Cangiano, giovane regista sangiorgese, ha vinto ieri numerosi premi nel “Corto Dino Film Festival” dedicato a Dino De Laurentiis, con il corto “Le Sconfessioni”. L’annuncio lo da direttamente il rpimo cittadino della città di Troisi e Noscese, Giorgio Zinno, a mezzo social.

Uno dei Festival del cinema più importanti d’Italia, Pasquale Cangiano (erede di una storica famiglia di pasticcieri vesuviani e da sempre appassionato di cinema e teatro fino a farne il suo lavoro) ha portato a casa il premio per Miglior Talento Campano, Miglior Fotografia attribuito a Luigi De Gregorio ( direttore della fotografia) e anche per il Miglior Attore attribuito a Ciro Zangaro, uno dei protagonisti del corto che ha dietto. Ha ritirato i riconoscimenti alla presenza di molti attori, tra cui Cristina Donadio, Salvatore Esposito, Ernesto Mthieux e Daniela Poggi. “In quanto sangiorgesi  – conclude Zinno – siamo orgogliosi di avere un concittadino di grande talento. Pasquale Cangiano oggi è uno dei giovani film-maker più interessanti del nuovo panorama cinematografico napoletano. Selezionato tra l’altro già per numerosi festival nazionali ed internazionali, può vantare ad oggi una Menzione speciale al Kalat Nissa Film Festival e ben tre riconoscimenti al Vesevo Film Festival per il Miglior Corto, la Miglior Sceneggiatura oltre al Premio del Pubblico. E ancora Best Actor, Best Director, Best Crime Short Film, Special Mention best Story, all’ International Short Award di Los Angeles.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.