La Scuola adotta un Monumento: i ragazzi del Liceo Silvestri di Portici adottano la Reggia. Due giorni di visite guidate all’interno di “Tutta nata storia”

Portici – Il connubio scuola-territorio nella città del Granatello è sempre più interessante e si vede. Parte la VI edizione del progetto didattico la Scuola adotta un monumento® : la Reggia di Portici. Durante il weekend del 12 e 13 Maggio il Sito Reale porticese sarà aperto e godibile attraverso visite guidate gratuite (anche in lingua inglese) a cura degli studenti del Liceo Scientifico Statale Silvestri: circa 160 studenti-ciceroni, attraverso 2 percorsi (storico-artistico e storico-naturalistico), condurranno i visitatori alla scoperta della Reggia di Portici, dei suoi boschi e dei suoi tanti lati nascosti, raccontandone aneddoti, curiosità e la storia passata e presente di questo sito bellissimo, importante e poco conosciuto.

L’adozione della Reggia di Portici, al suo 6° anno consecutivo, rientra in un più grande progetto nazionale di Fondazione Napoli Novantanove con il patrocinio dei ministeri MIUR e MiBACT, con la collaborazione ed unione del Liceo Scientifico Statale Silvestri e del Dip. di Agraria di Portici della Federico II.

Sulla nostra pagina troverete informazioni, aggiornamenti, programma dettagliato, dietro le quinte, storia delle passate edizioni e link al video-documentario che nel 2016 RaiScuola dedicò al progetto. Anche quest’anno il progetto didattico del Liceo si svolgerà all’interno della più grande kermesse intitolata “Tutta N’ata Storia” che, in questo stesso weekend, vedrà svolgersi 4 eventi in contemporanea, tutti all’interno della Reggia:
– “La scuola adotta un monumento® : la Reggia di Portici”
– Fattorie Didattiche Aperte (a cura dell’Ist. Zooprofillattico Sperimentale del Mezzogiorno)
– Mediterraneo Food Days (a cura del Dip. di Agraria della Federico II)
– Pietrarsa in famiglia (a cura del Museo naz. ferroviario di Pietrarsa)

Per info:  https://www.facebook.com/pg/ilSilvestriadottalaReggiadiPortici/posts/

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.