La Regione Campania protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano col vice sindaco di Portici Fernando Farroni

La Regione Campania protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano. Le statistiche dicono che la Campania è al secondo posto nella classifica della crescita turistica, un dato che fa ben sperare per il futuro. Una tre giorni di promozione turistica, di incontri con i più importanti tour operetor mondiali, di confronto con altre realtà territoriali. I distretti turistici della Campania con la presenza del coordinatore regionale Vincenzo Marrazzo hanno promosso la tre giorni di dibattiti presso lo stand della Campania. Presente il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e l’assessore regionale al turismo Corrado Matera. Interessante e molto seguita è stata la discussione tematica sul turismo in Provincia di Napoli alla quale ha preso parte il vice sindaco di Portici Fernando Farroni intervenuto in rappresentanza della sua Città e del distretto turistico Costa del Vesuvio.

Farroni nel suo intervento a Milano ha sottolineato l’importante crescita turistica che si sta registrando in questa area geografica della nostra Regione “Quella che va da Portici a Castellamare è una terra baciata da Dio, un lembo di terra tra il Vesuvio ed il mare che profuma di storia, tradizione, arte, cultura, saperi e sapori. Torno a Milano un anno dopo la Bit 2018 alla quale partecipai in rappresentanza del mio territorio unitamente all’avv. Oreste Orvitti direttore del Museo di Pietrarsa e proprio in questa sede mi fa piacere raccontarvi il forte incremento di visitatori che registriamo essendo arrivati a 180mila visite nel 2018 con un trend in continua crescita. A Portici abbiamo fatto ripartire i lavori per la riqualificazione del waterfront e stiamo lavorando all’ipotesi di collegare il nostro lungomare con l’ingresso del Museo Ferroviario così da unire con un’unica passeggiata il Molo Borbonico del Granatello con quello che sta diventando un grande attrattore turistico. I frutti del lavoro che stiamo mettendo in campo sono misurabili non solo dalla crescita di turisti che stiamo registrando ma anche dalla grande attenzione che investitori privati stanno avendo per il nostro territorio, un significativo aumento delle strutture ricettive con l’apertura di decine di b&b ed importanti strutture alberghiere, ristorative, di benessere e di tempo libero.” Il vicesindaco di Portici ha altresì sottolineato l’importanza dei distretti turistici: “parliamo di un nuovo e straordinario strumento di promozione turistica che mette al centro della sua capacità di azione importanti forme di partenariato pubblico privato che sono la vera ed unica ricetta per lo sviluppo del territorio. La nascita dei distretti ha anche il merito di aver agevolato il confronto, il dialogo e la sinergia tra enti locali limitrofi”

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.