La principessa e la pigotta, nasce a Massa di Somma la prima ludoteca comunale d’Ambito. Soddisfatto il sindaco GIoacchino Madonna

Massa di Somma – “La principessa e la pigotta” è la prima ludoteca comunale dell’ambito NA2 e aprirà i battenti il prossimo 11 dicembre. a Tagliare il nastro, il primo cittadino di Massa di Somma, comune capofila nel progetto, Gioacchino Madonna. La ludoteca è un’iniziativa finanziati con i fondi del piano di azione per la coesione(P.A.C). Lo  spazio è destinato a 25 bambini e bambine per turno e le azionino rivolte ai bimbi fino ai 36 mesi e prevedono:  l’accoglienza ,l’accudimento dei bambini, la realizzazione di attività ludiche-educative e l’attivazione di laboratori della favola, del teatro, di attività linguistiche, musicali, motorie e di socializzazione per favorire lo sviluppo psico-fisico,cognitivo ed effettivo-razionale del bambino.

Il servizio sarà erogato dal lunedì al venerdì nella fascia oraria dalle ore 7:30-12:30l e le attività saranno condotte da personale specializzato in possesso dei requisiti previsti. “Sono orgoglioso dei risultato straordinario raggiunto dice il sindaco Gioacchino Madonna – questa iniziativa consentirà alle famiglie la fruizione di un innovativo servizio socio-educativo per l’infanzia e rappresenterà inoltre un opportunità concreta per genitori-lavoratori”.

Enzo Piccirillo

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.