LA PREFETTURA CHIEDE CHIARIMENTI AL COMUNE DI SAN GIORGIO A CREMANO IN RISPOSTA ALLE NUMEROSE MISSIVE DEL VICE SINDACO MARINO, DELL’EX PRESIDENTE RUSSO E DI ALCUNI CONSIGLIERI.

San Giorgio a Cremano. Un vero e proprio giallo infuoca in queste ore di caldo torrido il comune di San Giorgio a Cremano. La Prefettura di Napoli, nella figura del dirigente di area Rosanna Sergio, chiede urgente riscontro riguardo le segnalazioni pervenute circa la regolare gestione amministrativa dell’Ente.

Sorprende che tra i protagonisti delle missive oltre ad alcuni consiglieri e l’ex presidente Ciro Russo, ci sia anche il vice sindaco Marino come si legge dalla nota protocollata: “Si fa riferimento alle numerose missive inviate per conoscenza anche a questa Prefettura, con le quali, il Vice Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale e taluni consiglieri comunali hanno segnalato profili di irregolarità nella gestione amministrativa dell’ente con riferimento a specifiche vicende gestionali riconducibili al settore finanziario, a procedure di affidamento di appalti e servizi, all’attività del contenzioso con riferimento alla costituzione dell’ente in giudizi di particolare rilievo, ed a criticità finanziarie che proietterebbero ipotesi di dissesto finanziario”.

Un fulmine a ciel sereno, soprattutto se si considera che numerose missive sono partite dal vice sindaco, secondo in carica nella giunta targata Giorgio Zinno. Queste sono frutto di diversi confronti che ci sono stati negli ultimi due consigli comunali dove i temi forti riguardavano la situazione finanziaria dell’ente, i debiti fuori bilanci.

Il prossimo giovedi 20 Luglio ci sarà il consiglio comunale che alla luce di queste novità, si promette infuocato, e di certo non per il clima estivo.

Roberto Liucci

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.