La Pomigliano Danza trionfa al “Magna Graecia” di Paestum, prestigioso concorso nell’ambito del Festival della Danza

Pomigliano d’Arco – Nella suggestiva cornice dei templi di Paestum si è tenuto il prestigioso concorso di danza “Magna Graecia”, che ha visto la città di Pomigliano d’Arco trionfare. La Pomigliano Danza, fondazione e scuola comunale, si è aggiudicata il primo e il secondo posto nella sezione classico con Francesca Ruggiero e Ilenia Mazzuoccolo, primi anche nel contemporaneo categoria duo con Susy Fontanella e Francesca Cerulli, attese a Portofino per il concorso internazionale. La fondazione pomiglianese è sul podio anche nella sezione contemporaneo, con il trio composto da Felicia De Falco, Mariarita Smimmo e Claudia Pollio, quest’ultima terza pure nella categoria contemporaneo seniores. Soddisfatto il presidente Pasquale Campana: “Un successo ottenuto, dopo gli ottimi risultati al concorso di Avella, grazie al lavoro scrupoloso eseguito dai docenti Gaetano Leone e Silvia Autorino che, insieme agli altri docenti, hanno sposato il progetto iniziato a febbraio e che porterà Pomigliano Danza ad affrontare nuove ed interessanti sfide. 

Il nuovo anno è alle porte e ciò che possiamo promettere è insegnare i passi di danza come scorciatoia per la felicità, solo in questo modo, solo con passione e sacrificio Pomigliano Danza potrà continuare ad essere protagonista”.

“Siamo davvero orgogliosi – commenta Pasquale Sanseverino, assessore alle Fondazioni e Partecipate nella giunta di Pomigliano d’Arco – questa è la testimonianza di come il duro lavoro paghi. I nostri complimenti vanno al corpo docente e al consiglio di amministrazione che anche quest’anno ha saputo valorizzare e rilanciare un’accademia divenuta punto di riferimento per la nostra città, un’eccellenza per i giovani che si avvicinano a questa disciplina. Tutti risultati che ci fanno sperare in un futuro fatto di primati e soddisfazioni”.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.