LA POLITICA A VOLLA – Il sindaco Di Costanzo per scongiurare l’ennesimo commissariamento in città fa un appello a tutte le forze politiche locali: “Vogliamo intavolare un rapporto proficuo con tutti per il bene della città”

Volla – Dopo il cambio del Consiglio Comunale che di fatto vede più consiglieri di opposizione che quelli di maggioranza, sulla questione dell’anatra zoppa interviene il primo cittadino. “Negli ultimi 10 anni Volla è andata al voto per ben quattro volte e le ultime tre amministrazioni hanno concluso anzitempo il loro mandato. Questa situazione di incertezza ed il continuo susseguirsi di amministrazioni ha portato la nostra città allo stallo ed in una situazione di assoluta carenza da tutti i punti di vista”. Affida le sue dichiarazioni a  un comunicato stampa Giuliano Di Costanzo. “La coalizione che ha portato alla elezione di Giuliano Di Costanzo Sindaco di Volla, è nata con l’intento dei tre gruppi politici che hanno scelto di farne parte, di invertire questo trend e di dare finalmente una continuità amministrativa che da troppo tempo manca, inaugurando di fatto, con la vittoria elettorale una nuova fase politica che avesse al centro del proprio agire l’interesse dell’intera collettività e non di una cerchia ristretta di persone. Alla luce della sentenza del consiglio Tar Campania che si è espresso a favore del ricorso proposto da alcuni consiglieri di opposizione, ha di fatto cambiato la maggioranza in Consiglio comunale. Questo è un dato di fatto”. E apre a tutte l forze politiche cittadine. “Il Sindaco insieme alle forze politiche che lo hanno sostenuto, è propenso ad aprire su temi programmatici a tutte le forze politiche, sociali e civili del paese. L’opportunità è quella di inaugurare una nuova fase politica con le forze sane del paese con l’intento di portare avanti il progetto politico che abbiamo presentato alle elezioni comunali. Noi garantiamo lealtà e collaborazione a prescindere da quali saranno le forze politiche che vorranno partecipare alla realizzazione del programma di governo. Siamo assolutamente fiduciosi di intavolare un rapporto politico proficuo con chiunque avanzerà proposte nell’interesse del paese.

La nostra coalizione è fortemente coesa e unita, siamo determinati a proseguire con il nostro progetto per Volla che non rallenterà, ma anzi vogliamo rafforzare aprendo alla partecipazione attiva degli altri rappresentanti del civico consesso.

Vogliamo tener fede al patto sottoscritto con la città, consapevoli da un lato che l’ennesimo commissariamento non possa che essere deleterio per Volla. Accogliamo con interesse la collaborazione dimostrata da alcune forze politiche sin dall’inizio della consiliatura ed accogliamo con altrettanto interesse l’appello di quelle forze che ci chiedono di avviare interlocuzioni alla luce del sole su temi programmatici nell’interesse della città. Siamo stati investiti dell’onere di governo, dimostreremo di essere all’altezza del compito, consapevoli che qualora non ci dovessero più essere le condizioni di portare avanti la nostra azione di rinnovamento, siamo pronti a rimettere il mandato nelle mani degli elettori”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.