La nuova Alfa Romeo Tonale in produzione a Pomigliano d’Arco

“La nuova Alfa Romeo Tonale andrà in produzione qui a Pomigliano nella seconda metà del 2021”. Lo ha detto il Coo Emea Region di Fca, Pietro Gorlier, nel corso di una manifestazione per festeggiare i 40 anni della Panda nello stabilimento di Pomigliano d’Arco.
“Qui sono già stati avviati i lavori di ristrutturazione per accogliere la produzione – ha aggiunto – a cominciare dal reparto di verniciatura, per investimenti di circa un miliardo di euro dei cinque previsti in Italia”.

“Complessivamente, tra Panda Hybrid e Alfa Romeo C-SUV, l’investimento per Pomigliano ammonta a oltre un miliardo di euro. E a dispetto delle fake news che ogni tanto circolano, ribadiamo il ruolo centrale di Pomigliano nel piano Industriale”,  ha affermato Gorlier, nel corso della manifestazione a Pomigliano d’Arco  per celebrare i 40 anni della Panda. “E oggi – ha aggiunto – non solo celebriamo l’eccellenza della tecnologia Hybrid di Panda ma anche i primi importanti investimenti che abbiamo fatto e stiamo continuando a fare per il nuovo modello Alfa Romeo. A dispetto delle “fake news” che ogni tanto incomprensibilmente circolano, ribadiamo il ruolo centrale di Pomigliano in questo piano che, oltre ad un modello di grande successo come la Panda, produrrà anche un modello cruciale del Brand Alfa Romeo come il C-SUV, del quale abbiamo avuto l’anticipazione a Ginevra lo scorso anno. Si tratta del primo modello ibrido plug-in di questo marchio che, attraverso il linguaggio Alfa Romeo vuole riscrivere le regole del segmento attualmente in maggiore crescita”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.