“La forza della luce, la potenza del fuoco….la rigenerazione”: a Somma Vesuviana, tutto pronto per la Festa delle Lucerne

Somma Vesuviana –  Tra pochi giorni il Casamale, borgo storico di Somma Vesuviana, si illuminerà di migliaia di piccole lucerne, di figure geometriche diverse, posizionate  in tutti i vicoli del rione. Uno scenario suggestivo, unico nel suo genere, che attira migliaia di visitatori ed emana un fascino sempre particolare.

La festa delle Lucerne per tradizione  viene celebrata  con quattro anni. Organizzata dall’associazione “Festa delle Lucerne”, beneficia del patrocinio del  Comune di Somma Vesuviana,  dell’Ente Parco nazionale del Vesuvio  e della Regione Campania.

Tante sono le novità di questa edizione 2018 dal punto di vista organizzativo, una tra tutte il nuovo  piano traffico e il piano sicurezza curato nei dettagli dall’amministrazione comunale.

Di questo se ne è parlato nei suggestivi spazi  esterni del Castello D’Alagno, quando è stata ufficialmente presentata la manifestazione. Alla presentazione il presidente dell’Associazione “Festa delle Lucerne” Nicola D’Avino, il sindaco Salvatore Di Sarno  e quanti, tra studiosi e residenti del borgo, hanno riscoperto la festa delle lucerne.  La serata di lancio ha ospitato anche la mostra fotografica di Raffaele Di Lorenzo e  si è conclusa  in bellezza  con l’esibizione musicale del gruppo Dea Ensemble.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.