LA FESTA DELLE PREMIAZIONI – A Portici l’amministrazione comunale premia i cittadini “illustri”

Portici – Protagonisti per la città: da circa due anni l’Amministrazione Comunale retta da Enzo Cuomo organizza la cosiddetta: “Festa delle Premiazioni” per conferire, con targhe e pergamene,  un riconoscimento ad alcuni Cittadini di Portici che hanno valorizzato la Città o  che si sono distinti sul piano nazionale ed europeo.  “A fine novembre, alla presenza della Giunta, del Consiglio Comunale ed organismi regionali – scrive il primo cittadino della città del Granatello sulla sua seguitissima pagina Facebook – abbiamo premiato tanti Porticesi, perchè bisogna sempre mettere in risalto il talento dei nostri Concittadini che riempiono di orgoglio un’intera comunità, attraverso storie di sport, arte, scuola, ambiente.

– Un encomio ed un pubblico riconoscimento è stato conferito a due Rappresentanti della CAPITANERIA DI PORTO,IL LUOGOTENENTE FALCO ed il MARESCIALLO GALLO  per aver salvato la vita ad  una ragazza porticese in arresto cardiaco utilizzando il defibrillatore in dotazione nel PORTO grazie al PROGETTO PORTICI CUORE.

– Un premio è stato conferito a due giovani, ex alunni del Liceo Scientifico “Filippo Silvestri” nell’ambito di una mostra fotografica sul femminismo organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le Donne. In modo particolare le fotografie di questi due ragazzi sono state scelte per essere esposte nella Biblioteca Nazionale di Napoli.

– Un altro premio è stato conferito a due atleti appartenenti alla Fudokai asd e alla Musokan IS, associazioni sportive del nostro territorio, per aver  rappresentato la Città di Portici ai campionati nazionali di Judo e ai tornei  europei in Moldavia e Polonia.

– Delle targhe di riconoscimento sono state assegnate a ciascun Istituto Comprensivo per l’impegno profuso nel progetto School Movie. L’Assessorato alla Pubblica Istruzione coinvolgendo le scuole ha aderito alla rassegna cinematografica “Cinedù School Movie Awards” che da anni coinvolge 50 comuni della Regione Campania. Il cortometraggio prodotto “L’anniversario… la bellezza dell’amore!” si è aggiudicato, al Giffoni Experience, il premio della sezione Territorio.

– Delle pergamene di riconoscimento sono state assegnate ai Presidi e Docenti in pensione per il lavoro svolto in questi anni nella crescita e formazione degli studenti dei nostri istituti di ogni ordine e grado.

– Una targa di riconoscimento all’Istituto Superiore “Francesco Saverio Nitti” per aver contribuito al miglioramento del decoro urbano con murales grazie ad un protocollo d’intesa stipulato con il Comune.

– Dei premi sono stato conferiti ai vincitori della seconda edizione del concorso “Balconi Fioriti 2019” promosso dall’Assessorato all’Ambiente, per aver abbellito la Città con piante, fiori i davanzali delle finestre e i balconi.

Complimenti e ad maiora a tutti coloro che portano in alto il nome della nostra Città.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.