LA CRISI DEL SETTORE EXTRA ALBERGHIERO – Sette associazioni di categoria  chiedono un incontro urgentissimo al neo assessore regionale al Turismo Casucci: “Stiamo morendo”

Il Comitato Associazioni Territoriali Extra-alberghiere della Campania, costituito da 7 Associazioni che contano oltre 1200 iscritti, ha chiesto un incontro urgente al neo assessore regionale al Turismo Casucci. ” Non si può attendere ancora. La situazione del turismo Campano è disperata ed occorre avviare un confronto metodologico per affrontare sia questa devastante crisi economica sia la strategia per affrontare il 2021. Mai come in questo momento occorre essere uniti e soprattutto coordinati, per mettere in campo quelle iniziative finalizzate a dare respiro al settore e a tracciare, con un aggiornamento metodologico, una strategia per un futuro complesso che ci deve vedere pronti a ripartire quando le condizioni sanitarie lo permetteranno.

Vorremmo portare all’attenzione dell’Assessore specifiche proposte di metodo e di merito : un Tavolo permanente con i rappresentanti della filiera turistica, misure per la regolamentazione e il contrasto contro l’abusivismo nel nostro settore, misure specifiche da inserire nel secondo Piano Economico Sociale annunciato qualche giorno fa dal Presidente De Luca, misure per sviluppare un’azione di marketing come hanno messo in campo le altre Regioni italiane, l’individuazione e la relativa strategia di intervento per le Zone a Turismo Prevalente, azioni mirate per arginare il rischio di vendita di strutture turistiche che possono finire nelle mani della criminalità organizzata.

A nostro avviso non c’è un minuto da perdere ed occorre da subito creare quel riferimento istituzionale a livello regionale per tutti gli operatori del turismo, riferimento che purtroppo è mancato negli anni scorsi e ancor più in questi mesi drammatici. ”

 

C.A.T.E.C. è composto da:

APABB – Associazione Pompeiana Affittacamere e Bed & Breakfast;
AreV-OD – Ospitalità Diffusa per un Turismo di Qualità intorno al Vesuvio;
ASTAR – Associazione Stabiese attività ricettive extralberghiere;
HOST ITALIA – Sez. Napoli
LEGAMBIENTE Turismo Campania e Cilento,Vallo di Diano, Alburni;
VESUVIO FAMILY HOUSE – B&B’s and Incoming Association, Costiera Vesuviana;
ATEX – Associazione Turismo Extralberghiero penisola Sorrentina, capri, napoli.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.